REGINA SCHRECKER: UN PENSIERO TOCCANTE E UN PROGETTO IN OMAGGIO AL PERSONALE OSPEDALIERO
Un nome, una definizione. Non soltanto per Regina Schrecker, ma per tutte quelle donne che, con il suo lavoro e il suo costante impegno nel mondo della moda, ha contribuito rendere “belle” ai loro stessi occhi. Cosmopolita per vocazione, versatile e attenta al sociale, Regina Schreker ha messo ha dato vita un programma di studio dedicato alle donne portatrici di handicap, dimostrando che non esistono barriere o menomazioni, e che una società davvero civile non può alimentare sentimenti discriminatori verso nessun essere umano. Un progetto, il suo “Comunque bella”, che nel 2016 le è valso il Premio Internazionale Semplicemente Donna nella categoria “Imprenditoria per il sociale”.
“Il 25 novembre è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una data molto importante per tutti noi, sia dal punto di vista sociale che sul fronte della semplice quotidianità. Di solito, il Premio Internazionale Semplicemente Donna viene assegnato a donne, uomini e associazioni, anche di rilievo internazionale, il venerdì precedente alla ricorrenza del 25 novembre. Un premio bellissimo e davvero significativo, che negli anni, ha portato alla nascita di una vera e propria comunità.
Naturalmente in questo 2020, la manifestazione è stata rimandata. La sua organizzazione era già stata avviata ed erano già state studiate tutte le misure di sicurezza e di distanziamento sociale da mettere in campo, ma poche settimane prima della cerimonia, la Toscana è stata dichiarata zona rossa e l’intero evento è stato rinviato. Aspettiamo tutti che ci comunichino, con il via libera, di aver fissato una nuova data nella speranza di poterci rivedere molto presto.”
L’impegno nel sociale di Regina Schrecker si è fatto sentire anche in questo critico momento di emergenza sanitaria. Con il progetto “Regala un foulard d’autore”, Regina ha infatti pensato ad un regalo speciale per tutte quelle donne che lavorano con sacrificio e dedizione in ambito ospedaliero e sanitario in questo frangente così complesso.
“Si tratta di un progetto ideato e realizzato durante il primo lockdown. Un foulard che ho creato perché potesse andare in dono al personale ospedaliero. Un regalo speciale per quanti combattono in prima linea questa pandemia terrificante e un gesto che nasce dalla mia ammirazione e dalla riconoscenza per il loro eroico impegno. Il foulard si ispira all’idea della Primavera rinascente, una cartolina capace di trasmettere un messaggio di speranza ed incoraggiamento. Chiunque di noi, volendo, potrà regalare a medici o infermiere impegnate nella lotta contro il Covid in segno di gratitudine. Basterà visitare il sito www.donailfoulardautore.com.”
Guarda il video di Regina Schrecker nel nostro canale YouTube